Informazione, formazione, supporto e consulenza

IL TEAM

Adriana Tusa

Laureata in Sviluppo Economico e Cooperazione Internazionale presso l’Università degli Studi di Palermo. Nel 2021 consegue il Master in “Managment e controllo delle imprese socialmente innovative a forte impatto locale ed etico” con Fair sud e il Centro Studi Community Ricerche sull’Economia Sociale.
Insegnate di Yoga, fondatrice e Presidente dell’Ass. Spazio Terra che dal 2019 promuove la diffusione delle discipline olistiche e delle pratiche di consapevolezza.
Nel 2021 fonda la Soc. Coop. Soc. Funamboli per sostenere la ricerca e l’innovazione nell’ambito socio-educativo, nella cura e nella prevenzione delle fragilità nell’età evolutiva.

Giuliana Di Pace

LOGOPEDISTA

Logopedista deglutologa laureata presso l’Università di Palermo e specializzata in deglutologia, grazie al conseguimento del Master di primo livello in deglutologia svoltosi presso l’Università degli Studi di Torino, le Molinette nel 2014. In possesso del primo e secondo livello del PROMPT. Nel 2017 ottiene un ulteriore titolo di studio, conseguendo il master in “Neuropsicologia dell’età evolutiva” presso l’Università LUMSA di Roma. Esperta in diagnosi e cura dei feeding disorders e dei swallowing disorders e nella prevenzione, valutazione e trattamento di disturbi e difficoltà nell’area della comunicazione e del linguaggio. E’ socia fondatrice della cooperativa Funamboli.

Monica Ciaramitaro

LOGOPEDISTA

Logopedista laureata all’Università degli Studi di Palermo. In possesso del primo e secondo livello PROMPT e del master di primo livello in “Neuropsicologia dell’età evolutiva” conseguito presso l’università San Raffaele di Roma. Specializzata in età evolutiva ed in particolare nella valutazione e nel trattamento di immaturità e disturbi nell’area socio-comunicativa e cognitivo- linguistica, di disturbi espressivi del linguaggio (speech), disturbi dell’apprendimento e di disturbi della deglutizione (anche adulti).

Annachiara Alletti

LOGOPEDISTA

Logopedista laureata all’università ‘ La Sapienza’ di Roma e specializzata in Neuropsicologia dell’età evolutiva presso l’Università ‘San Raffaele’ di Roma e in Counseling Sistemico -Relazionale presso il ‘Centro Milanese della Famiglia’. Si occupa prevalentemente di valutazione e trattamento dei ritardi e disturbi della comunicazione e del linguaggio, delle fragilità cognitive e dei Disturbi dell’Apprendimento Scolastico (Dislessia e Disortografia) in bambini monolingui e bilingui. Si occupa inoltre di Counselling familiare, di coppia, individuale e di gruppi di lavoro e di Divulgazione della Lettura nell’Infanzia.